I gioielli con pietre preziose: Zaffiri

Gli zaffiri sono considerati tra le gemme più preziose e ambite, con una lunga storia di utilizzo nella gioielleria e nei tesori reali. La parola “zaffiro” deriva dal greco e significa “blu“, il colore che comunemente viene abbinato a questa pietra. In realtà non tutti sanno che gli zaffiri possono essere di varie colorazioni, come rosa, giallo e arancione. 
gioiello con zaffiro, codice C2_1RJNI

Nell’antichità, gli zaffiri erano considerati un simbolo di purezza, fede e saggezza, e sono stati utilizzati in molte culture per scopi spirituali. Nel Medioevo, ad esempio, erano spesso presenti all’interno di incisioni e intagli nelle reliquie sacre.

gioiello con zaffiro codice DSC_8118

Nel corso dei secoli, inoltre, sono stati scelti per impreziosire gioielli appartenenti alla famiglia reale, come la famosa corona della Regina Elisabetta che conteneva un grande zaffiro blu chiamato “Star of Africa”.

Anche oggi gli zaffiri sono amati in gioielleria e vengono spesso utilizzati come pietre preziose per anelli di fidanzamento, orecchini e pendenti. 

Gemoro offre una vasta selezione di gioielli con zaffiri di alta qualità in una varietà di colori e tagli.

Chi ama il multicolor e le sfumature resterà affascinato dalla nostra Collezione Aurora, che accosta zaffiri di varie nuances in gioielli di leggiadra bellezza.
gioielli con zaffiniri, collezione Aurora Gemoro
Nelle occasioni più romantiche chi vuole stupire può scegliere i nostri zaffiri con taglio a cuore, nella tradizionale colorazione blu o nel rosa.
Zaffiro con taglio cuore, colorazione blu
Zaffiro con taglio cuore, colorazione rosa

Molto interessante anche la proposta degli anelli chevalier, perfetti come regalo importante sia da uomo che da donna.

gioielli con zaffiniri, collezione Gemoro Chevalier