Gioielli da indossare per una cerimonia: 3 consigli per non sbagliare

Con la primavera inizia anche la stagione delle cerimonie. Battesimi, cresime, comunioni o matrimoni… qualunque sia la festa, l’importante è parteciparvi con stile ed eleganza! 

I gioielli, come sappiamo, sono fondamentali per dare un tocco originale ad ogni look. Ecco quindi qualche consiglio per scegliere quelli giusti in occasione di una cerimonia!

Less is more

La prima regola fondamentale è non esagerare!

Troppi gioielli messi insieme non sono mai belli da vedere, anzi, potreste rischiare di apparire poco curate (e anche un po’ kitsch!).

La cosa migliore è scegliere un gioiello dal carattere ben definito, oppure una parure dallo stile classico e discreto. Un esempio? I gioielli della Collezione Aurora, colorati, dal taglio moderno e perfetti per la primavera, oppure le tanto amate e intramontabili perle, più sobrie, ma sempre chic e raffinate.

Cerimonia di giorno o di sera?

Una cerimonia serale, richiede senza dubbio un look più sobrio e formale e gioielli più discreti.

Ad esempio, i gioielli della Collezione Acquamarina o della Collezione Luce sono perfetti per questa occasione e doneranno sicuramente un tocco raffinato al vostro aspetto. 

Se la cerimonia si tiene invece di giorno, via libera a gioielli colorati e freschi, ma pur sempre eleganti. 

Tra questi troviamo quelli della Collezione Smalti o quelli con Zaffiro Rosa (ma non solo, abbiamo tante altre proposte!).

La location

Cerimonia sul mare? La Collezione Onde è perfetta per l’occasione.

Linee dolci, ma piene di personalità che trasmettono grande eleganza e fanno risaltare tutta la bellezza di questi ricercati gioielli.

Un evento in campagna o in città, invece, richiede sicuramente dei gioielli che si ispirano al colore della terra, come quelli della Collezione Kalahari, caratterizzati da linee sobrie dai colori dell’oro che variano dai classici bianco e giallo ai più nuovi rosa e nero, o della Collezione Radici, preziosi intrecci di fili d’oro per gioielli che trovano nutrimento e ispirazione nel legame con la madre terra.