Il gioiello nel gioiello: la Tanzanite

La Tanzanite viene considerata come una delle pietre più rare al mondo e la sua bellezza e il suo colore caratteristico l’hanno resa negli anni molto richiesta e apprezzata dagli amanti dei gioielli.

Seppur conosciuta con il nome di “Tanzanite”, la gemma è in realtà una varietà della specie minerale zoisite e si contraddistingue per il colore che varia dal blu al viola.

La storia di questa pietra è molto recente, fu infatti scoperta nel 1967 nel nord della Tanzania. A suggerirne il nome fu poi Henry Platt, allora vice presidente di Tiffany, che organizzò una grande campagna commerciale per promuovere la gemma in tutto il mondo, affermando che si trattava della pietra più bella degli ultimi tempi.

Ecco alcune proposte di gioielli con Tanzanite firmate Gemoro.

Per gli eterni romantici, che vogliono stupire con un regalo unico, ma che allo stesso tempo non passa mai di moda, Gemoro offre una vasta selezione di anelli con Tanzanite, disponibili nei tagli più classici o anche più ricercati.


 

Un dono davvero unico e originale, rivolto ad una donna elegante e raffinata che non ama passare inosservata è il girocollo a forma di cuore.


Per chi è alla ricerca di un regalo estremamente elegante e chic, la scelta giusta è la nostra gamma di orecchini con Tanzanite e Diamanti, un dono destinato ad emozionare e stupire.